Documentario [Video], Traduzione by *water fall

« Older   Newer »
  Share  
_*PurpleRain*_
view post Posted on 22/8/2009, 15:14




Non avevo mai visto questi video...grazie, grazie, grazie.
Jeff che piange, tesoro :*_*:
Però a dire la verità non è una cosa che mi sorpende più di tanto, credo fosse una persona estremamente sensibile e sono certa che non si tratta nemmeno di un episodio isolato :*_*:
 
Top
mojo pin*
view post Posted on 22/8/2009, 15:21




CITAZIONE (_*PurpleRain*_ @ 22/8/2009, 16:14)
Non avevo mai visto questi video...grazie, grazie, grazie.
Jeff che piange, tesoro :*_*:
Però a dire la verità non è una cosa che mi sorpende più di tanto, credo fosse una persona estremamente sensibile e sono certa che non si tratta nemmeno di un episodio isolato :*_*:

Si, la penso come te...
penso fosse molto sensibile... che tenerezza :*_*:
 
Top
*water fall
view post Posted on 26/8/2009, 10:50




non mi sono dimenticata,giuro!e che ho avuto tante cose da fare... ç_ç
oggi pomeriggio posto,promesso!
 
Top
mojo pin*
view post Posted on 26/8/2009, 10:54




Allora ti aspettiamo ^^
Se non riesci non preoccuparti, capisco :)
 
Top
*water fall
view post Posted on 26/8/2009, 15:31




ecco!
ne mancano altri tre,ma sono brevi e semplici...se non ricordo male vabbè,enjoy


(Nathan Larson):Sarà stato nel 1992 circa, arrivò per vedere la band Shudder To Think, nella quale suonavo come chitarrista. Era a Washington D.C., in un club chiamato 9/30 . Entrambi avevamo un contratto con la Sony a quel tempo; ne abbiamo avuto uno con la Epic e la Columbia. Lo avevano semplicemente registrato. Sapevo chi fosse suo padre e avevo sentito dire che aveva molto talento; era completamente immerso nella nostra band e nella nostra musica. Era molto dolce ma anche estremamente formale e carino. Pensai che fosse bravo e molto interessante. Allo stesso tempo non riuscivo a credere che fosse talentuoso perché era così carino.Che cosa stupida!
All’epoca stava registrando Grace.
(Janine Nichols): non ho mai avuto l’occasione di ascoltare brani di che ascoltava lui, sembrava cambiare senza un motivo particolare, la musica entrava nella sua vita e poi spariva. Ma per lui era magnifico aver scoperto,per esempio,la musica di Nustrat Fateh Ali Khan. Era un bellissimo pomeriggio e stavamo viaggiando nella mia piccola automobilina rossa, dovevamo andare a un concerto e viaggiavamo come pazzi. Era un pomeriggio invernale molto scuro, faceva freddo e pioveva,perciò avevamo i finestrini chiusi,seduti in quella piccola auto,ascoltando le canzoni di Joni Mitchell. Sapevo tutte le sue canzoni a memoria e anche Jeff,ovviamente. E così ci mettemmo a cantare a squarciagola la canzone “Coyote”.
So cantare abbastanza bene,ma ascoltare la sua voce in quella piccola auto era semplicemente fantastico! Cantammo per tutto il pomeriggio,Jeff prese la cassetta di Nustrat che aveva comprato per un dollaro in strada, la mise nello stereo e iniziò a cantare in gawali. Pensai che lui non sapesse affatto di cosa parlasse la canzone ma comunque sapeva cantarla! Per me quella fu la prima volta in assoluto che ascoltai quel tipo di musica.

Intervistatore: -Se non avessi potuto fare musica, saresti voluto essere pazzo?

Jeff:Vorrei essere completamente pazzo. O magari prenderei la scultura, e se non avessi la scultura prenderei la sceneggiatura, e se non avessi neanche quella mi sarei preso qualcos'altro. Qualunque cosa di artistico. Ma la musica mi sembra essere la cosa più strettamente identificata con la mia anima. Voglio dire, mi sembra che sia la cosa migliore per me. Mi entra in circolo così rapidamente... per nessuna ragione(?). Puoi chiudere il tuo cuore, dormire anche con gli occhi chiusi, ma non puoi chiudere le orecchie.

[l'ho presa direttamente dalle citazioni così per non fare errori xD]
Voleva riascoltare sempre le sue registrazioni,non importava quanto fossero ottime. E tutti quelli che sono stati con lui in studio di registrazione trovarono questa cosa così pazzesca. Una delle abitudini di Jeff era riascoltare le sue registrazioni e riprovarla di nuovo,provare a rifarla in un altro modo. Usavo sempre nuove tracce su cui incidere perché non potevo cancellare le prime,ma lui voleva provare ogni cosa era un perfezionista.
Jeff: (non lo capisco sorry ç_ç)quando esce la sua foto:La grazia è quello che conta,in tutto.Sopratutto nella vita,nella tragedia,nel dolore,amore,morte. La grazia nella gente è quello che conta,è una qualità che apprezzo molto. Ti aiuta a non premere il grilletto troppo in fretta,a non distruggere le cose e ti tiene in vita. E ti apre a capire cose nuove.
(M.Tighe): Jeff si sentiva a proprio agio mentre viaggiavamo. Esibendoci ogni notte,era come una casa per lui e una sorta di aiuto che lo riequilibrava. Lui amava tutto questo,lo amavo anche io.
Jeff aveva una sorta di due identità,due forze nel suo animo. Una era il ragazzo simpatico che scherzava e rideva sempre,l’amico pazzo,come una sorta di commediante in erba.
Ma c’era anche la personalità musicale che sembrava essere fuori da questo mondo,era strano da vedere. Ma entrambe queste personalità erano eque,entrambe gli appartenevano. Non era una figura angelica,ma aveva semplicemente questa incredibile capacità, non lo faceva apposta era semplicemente così.


 
Top
mojo pin*
view post Posted on 27/8/2009, 09:28




Grazie Biana!

CITAZIONE
Allo stesso tempo non riuscivo a credere che fosse talentuoso perché era così carino.Che cosa stupida!

Infatti è una cosa stupida -_-

Perchè Janine era in macchina con lui? O_o


CITAZIONE
So cantare abbastanza bene,ma ascoltare la sua voce in quella piccola auto era semplicemente fantastico!

Immagino :*_*:

CITAZIONE
ma lui voleva provare ogni cosa era un perfezionista.

Mi-ti-cooo! xD

La citazione sulla grazia è bellissima :*_*:

CITAZIONE
Jeff aveva una sorta di due identità,due forze nel suo animo. Una era il ragazzo simpatico che scherzava e rideva sempre,l’amico pazzo,come una sorta di commediante in erba.
Ma c’era anche la personalità musicale che sembrava essere fuori da questo mondo,era strano da vedere. Ma entrambe queste personalità erano eque,entrambe gli appartenevano. Non era una figura angelica,ma aveva semplicemente questa incredibile capacità, non lo faceva apposta era semplicemente così.

:omg: Una volta che Tighe abbia detto una cosa giusta!
:*_*:
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 10:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,579
Location:
Memphis (TN)

Status:


ahaha

grazie :*_*:
 
Top
*water fall
view post Posted on 27/8/2009, 10:45




Di niente,girls ^_^
 
Top
_*PurpleRain*_
view post Posted on 27/8/2009, 21:03




Grazie :*_*:
 
Top
*water fall
view post Posted on 28/8/2009, 09:19




de nada! :D
Ragazzi ma avete visto le mosse che fa ehm...nel seconod video verso la fine? troppo divertente!
Beh,oggi posto il resto :D
 
Top
mojo pin*
view post Posted on 28/8/2009, 11:08




CITAZIONE (*water fall @ 28/8/2009, 10:19)
Ragazzi ma avete visto le mosse che fa ehm...nel seconod video verso la fine? troppo divertente!

Si, che buffo! :*_*:
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 11:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,579
Location:
Memphis (TN)

Status:


C'è talmente tanto materiale in questi video... mi domando perchè non l'abbiano messo nell'Amazing Grace :omg: mah
 
Top
*water fall
view post Posted on 29/8/2009, 10:29




ultimo post :cry2:



(Michael Clouse):Jeff non voleva essere un prodotto. Non voleva essere conosciuto come qualcuno che che metteva insieme un paio di cose le impacchettava e ci metteva l’etichetta. Queste sono cose che le case discografiche hanno fatto e fanno tutt’ora con i loro artisti … erano questi show promozionali,di qualunque cosa si trattasse,che Jeff non voleva fare. Penso dunque che dentro di lui ci fossero molti conflitti per questo genere di cose. Ma,ancora,questo è Jeff. Lui sarebbe potuto andare molto più in la del successo che ha avuto se avesse seguito le case discografiche,si sarebbe potuto spingere molto più in la. Ma Jeff non avrebbe mai voluto farlo, ed è per questo che penso che Jeff oggi sia più conosciuto fuori continente che in America –c’è molta meno pubblicità aggressiva nei media e molti più artisti talentuosi.
(performance)
(M.Tighe): non importava se suonassimo la stessa canzone perché ogni volta era una cosa diversa per noi e lui fioriva, nel vero senso della parola, grazie alle performance live.
(performance)
Memphis è il luogo dove Elvis ascoltò la musica nera e con il suo repertorio bianco cercò di ricrearla. Ecco perché la sua musica aveva influenze di gospel bianco (cantato da bianchi),la musica che componeva,cercando di imitare la musica nera,non suonava come musica nera. Era qualcosa di completamente nuovo,era Rock ‘n Roll.
Jeff venne a Memphis per registrare il nuovo album. Scelse Memphis perché c’era una band che a lui piaceva molto chiamata The Grifters. Amava il loro sound e cercò di tirarne fuori qualcosa per la sua musica. L’atmosfera della città gli portò nuove idee, così decise di rimanere e darsi da fare con le idee che aveva. Sapeva che se avesse esplorato da vicino questa parte della sua personalità, si sarebbe riflessa nella sua musica.


Penso che fosse più di gusto personale; sembrava avere molto da fare con Dave,uno degli autori dei Grifters.Loro avevano uno stile a parte,combinavano affascinanti melodie con sezioni ritmiche graziose e ruvide allo stesso tempo.
(Dough Easly):Stavamo registrando dal vivo,la band era seduta sul pavimento,Tom Verlaine era il produttore e lui e Jeff parlavano molto di quello che dovevano realizzare. Era molto produttiva questa cosa,lavoravamo per circa 12 ore al giorno nello studio!Beh,c’era davvero poco tempo per bighellonare. Penso rimanemmo in studio per circa 10 giorni e fondamentalmente ne uscì fuori quello che ora è il primo disco di Sketches’
Il chitarrista di Jeff M. Tighe mi disse che Jeff l’aveva chiamato e che gli aveva detto:ho tutto qui,nero su bianco,ora è il tocca a te mettere i colori.
Lui disse che aveva avuto dei problemi a scrivere le nuove canzoni ma a dispetto del suo bloc-notes, era riuscito a finire le canzoni che aveva iniziato tempo fa. Queste formarono poi il secondo disco. Si può ascoltare nella 4° traccia la sua registrazione,nella quale suoni severi uno sopra l’altro creano una sorta di suono orchestrale,e questo tutto da solo nel suo piccolo appartamento di Memphis.
(Michael)Potevamo chiamarci a vicenda una volta alla settimana e solitamente gli chiedevo delle canzoni e lui diceva sempre che la musica lo avrebbe riportato nel posto dove doveva essere-con noi. Insomma,abbiamo parlato del tempo in cui sentiva che la nostra musica era qualcosa di speciale e importante-ora l’aveva ritrovato dentro se stesso.Questa è stata l’ultima conversazione che abbiamo avuto.
(Nathan Larson):Nella nostra ultima conversazione stavamo parlando delle mie registrazioni e gli chiesi come stesse andando con le sue. Era in una situazione davvero inusuale. La band era tornata a N.Y. la settimana prima e lui se ne stava nel suo appartamento registrando demo con la sua macchina da quattro tracce. Mi disse che tutto stava andando bene e tutto ora aveva un senso.
(your flesh is so nice) xD *facehand*
(Ragazzo Barrister) Jeff sapeva che la gente da tutta la nazione volevano venire ai suoi live ed era per questo che la maggior parte delle volte suonava ciò che pensava la gente volesse ascoltare.Ma la ragione delle sue performance a Barrister era che voleva trovare le canzoni giuste da inserire nel suo album poiché appunto era in fase di registrazione. Così,semplicemente stava lavorando sul suo materiale di fronte a una folla perché voleva vedere le reazioni della gente,spesso gli artisti lo fanno.
(Nathan):Non ci sono assolutamente prove che fosse un suicidio. Non aveva la forza di buttare via la sua vita. È stato un incidente. Semplicemente qualcuno scende giù in riva al fiume e vuole andare sull’altra riva. Forse hai bevuto qualche birra ma ti sententi abbastanza in forze da nuotare sull’altra riva del fiume . Pensi che non deve essere tanto difficile e che sia una cosa bella da fare in una notte d’estate.
Davvero,non credo assolutamente che sia stato suicidio. Sono sicuro che sia stato un incidente, è tutto quello che posso dire… sempre se lo conoscessi davvero abbastanza.
(Michael): Quando stavamo viaggiando verso Memphis sentivo che era davvero il momento giusto per tornare di nuovo insieme. Ma sapevo anche che Jeff aveva bisogno di tempo per se stesso,per arrivare a se stesso e a qualcosa. Non mi aspettavo che andasse così ma ora capisco che doveva succedere.


cosa vuol dire quel:"ma ora capisco che doveva succedere???"



(Mary): Ho una foto in mente che ora è una specie di immagine metafisica… che il vero corpo di mio figlio non sia quell’ ammasso di fango che tirarono fuori dall’acqua ma il corpo del suo lavoro,la musica che si è lasciato dietro.
 
Top
mojo pin*
view post Posted on 29/8/2009, 12:07




CITAZIONE
Jeff non voleva essere un prodotto. Non voleva essere conosciuto come qualcuno che che metteva insieme un paio di cose le impacchettava e ci metteva l’etichetta. Queste sono cose che le case discografiche hanno fatto e fanno tutt’ora con i loro artisti … erano questi show promozionali,di qualunque cosa si trattasse,che Jeff non voleva fare.

Questa è una delle cose che amo di lui :msi:
Era davvero un mito.

CITAZIONE
Potevamo chiamarci a vicenda una volta alla settimana e solitamente gli chiedevo delle canzoni e lui diceva sempre che la musica lo avrebbe riportato nel posto dove doveva essere-con noi. Insomma,abbiamo parlato del tempo in cui sentiva che la nostra musica era qualcosa di speciale e importante-ora l’aveva ritrovato dentro se stesso.Questa è stata l’ultima conversazione che abbiamo avuto.
___

Nella nostra ultima conversazione stavamo parlando delle mie registrazioni e gli chiesi come stesse andando con le sue. Era in una situazione davvero inusuale. La band era tornata a N.Y. la settimana prima e lui se ne stava nel suo appartamento registrando demo con la sua macchina da quattro tracce. Mi disse che tutto stava andando bene e tutto ora aveva un senso.

:cry2:

CITAZIONE
Non ci sono assolutamente prove che fosse un suicidio. Non aveva la forza di buttare via la sua vita. È stato un incidente. Semplicemente qualcuno scende giù in riva al fiume e vuole andare sull’altra riva. Forse hai bevuto qualche birra ma ti sententi abbastanza in forze da nuotare sull’altra riva del fiume . Pensi che non deve essere tanto difficile e che sia una cosa bella da fare in una notte d’estate.
Davvero,non credo assolutamente che sia stato suicidio. Sono sicuro che sia stato un incidente, è tutto quello che posso dire… sempre se lo conoscessi davvero abbastanza.

La penso come lui :msi:

CITAZIONE
(Michael): Quando stavamo viaggiando verso Memphis sentivo che era davvero il momento giusto per tornare di nuovo insieme. Ma sapevo anche che Jeff aveva bisogno di tempo per se stesso,per arrivare a se stesso e a qualcosa. Non mi aspettavo che andasse così ma ora capisco che doveva succedere.

cosa vuol dire quel:"ma ora capisco che doveva succedere???"

Significa che ora lo vado a uccidere.
Non so che dire... cioè, se nemmeno un suo amico si fidava allora può voler dire:
1. Che Tighe ha ragione;
2. Che Tighe è uno s*****o.
Io propendo per la seconda ipotesi.

Grazie Biana...
Sono in :cry2: da mezz'ora... o forse di più? Mah...
 
Top
*water fall
view post Posted on 29/8/2009, 16:01




CITAZIONE
Non so che dire... cioè, se nemmeno un suo amico si fidava allora può voler dire:
1. Che Tighe ha ragione;
2. Che Tighe è uno s*****o.
Io propendo per la seconda ipotesi.

ma,caspita,perchè dire una cosa del genere?a che scopo!Non capisco...illumantemi se vi viene in mente cosa significa quello stramaledetto "he had to die" ,mi sto mangiando il cervello!
Va bene che Jeff era Jeff...Grace,definita da lui stesso come "la canozne della mia morte".ma diamine ci vuole coraggio a dire "he had to die"...
 
Top
41 replies since 19/8/2009, 07:57   727 views
  Share