Primaluce, una canzone ..... di jeff buckley in italiano....

« Older   Newer »
  Share  
sin-è
view post Posted on 31/3/2010, 19:02




Tanto tempo fa (1999 circa) mio fratello aveva scaricato dall' ormai defunto Napster..... una canzone chiamata Primaluce cantata da Jeff Buckley....... ...... la voce sembrava proprio la sua e anche il modo di suonare la chitarra.....si trovavano un sacco di pezzi.....inediti..... di Jeff dei dieci anni di gavetta di Jeff.....e anche alttre registrazioni.... con il gruppo..... Mary ha chiesto e ottenuto che tutti i pezzi inediti.... del figlio non autorizzati fossero tolti.... ( poco tempo dopo nel2001, mi sembra, napster è stato proprio chiuso)......... mio padre in quel periodo ha riformattato..... il pc e la canzone è ..andata perduta......... :( non so se fosse proprio lui.......o qualcuno che ha la sua stessa voce e suona nello stesso modo )............( ma mi sembra impossibile) e qualcuno mi ha detto o ho letto....che lui ha inciso due pezzi in italiano........ ma non so se è vero...
Mi ricordo qualche pezzetto della canzone: era bellissima
faceva così ( l'italiano aveva un forte accento anglosassone )
Nel deserto sentirai strane voci...................................... in un bazer
il ritornello " Ho visto una stella morire dal cielo della mia prigione un sogno abarchico nel cuore che non riesco a trattenere a trattenereeeeeeeeeeeeeeeeee e qui la sua voce angelica spiccava il volo.....( Simile a quando in Grace grida Wait in the fire) non so se fosse davvero lui.... ma la canzone era bellissima... nel caso il tipo che si spaccia per lui è il miglior imitatore della storia... lo stile della canzone ricordava un pò All flower in time soprattutto nell'intro..... oltre alla chitarra acustica dopo però c' eranp parti con la chitarra elettrica più veloci...... qualcuno di voi a mai sentito parlare di questa canzone oppure l'ha sentita ? o meglio ancora ne è impossesso..... mi piacerebbe tanto ritrovarla... e vorrei sapere se è lui veramente

So che anche Rebecca Moore ha inciso una canzone in italiano .... che si chiama "Un bacio." è sul suo myspace.... forse che ne so avevano tutte e due una passione per la nostra lingua oppure è una coincidenza........ vorrei togliermi questo dillemma dopo tanti anni..... Grazie a Tutti
:flow:
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 19:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,579
Location:
Memphis (TN)

Status:


Io avevo addirittura letto che Jeff è per 1/4 italiano

Comunque sia (apparte che ti ho spostato la discussione perchè in help non va bene) non lo so :omg: cioè non avevo mai sentito una cosa simile, mi è del tutto nuova! Spero che qualcun altro nel forum sappia dirci di più
 
Top
sin-è
view post Posted on 31/3/2010, 20:10




CITAZIONE († B U R I A L ~ @ 31/3/2010, 20:36)
Io avevo addirittura letto che Jeff è per 1/4 italiano

Comunque sia (apparte che ti ho spostato la discussione perchè in help non va bene) non lo so :omg: cioè non avevo mai sentito una cosa simile, mi è del tutto nuova! Spero che qualcun altro nel forum sappia dirci di più

Speriamo !!!! :*_*:
 
Top
LoungeAct
view post Posted on 31/3/2010, 21:17




Non si sa mai pero' sono propensa a pensare che si trattasse di una fake non ho mai sentito niente del genere....sarebbe bello pero' !!!
Per il resto si, Jeff aveva una porzione di sangue italiano, ma in dose omeopatica, un qualche suo trisnonno dalla parte Buckley era italiano se non sbaglio.
 
Top
Lord Darsia
view post Posted on 1/4/2010, 10:48




è si sarebbe bello
 
Top
Ask the Dust
view post Posted on 3/4/2010, 20:11




wow, non ne avevo mai sentito parlare :omg:
speriamo arrivi qualcuno ad illuminarci!
 
Top
sin-è
view post Posted on 3/4/2010, 23:24




lo spero tanto anche io :)!!!
 
Top
Ask the Dust
view post Posted on 4/4/2010, 18:45




ok speriamo tutti, ma mi sa che non viene nessuno! :(
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 01:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,579
Location:
Memphis (TN)

Status:


nié, ancora nulla, forse è una cosa falsa allora...
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 13:20

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,322

Status:


CITAZIONE (Ask the Dust @ 3/4/2010, 21:11)
speriamo arrivi qualcuno ad illuminarci!

oddio speriamo >.>
intanto mi contorco nella curiosità :omg:
 
Top
*Zarathustra*
view post Posted on 20/4/2010, 14:20




al tempo di Napster già navigavo ma, mio malgrado, non conoscevo Jeff... gli inediti sono tanti, è vero, ma sono per la stragrande maggioranza delle cover, e facendo una ricerca tra di esse, non ho trovato niente che sia anche solo lontanamente riconducile ad un titolo del genere... purtroppo :(
 
Top
Mattuso
view post Posted on 22/4/2010, 21:10




è un fake
in tanti a quell'epoca si "lanciavano" mettendo dei loro pezzi con il nome di artisti a cui si rifacevano in modo che le loro canzoni venissero scaricate da qualcuno a cui potevano piacere
 
Top
Lord Darsia
view post Posted on 22/4/2010, 21:15




e poi si sono accorti che non funzionava..

IL CASO è CHIUSO
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 22:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,579
Location:
Memphis (TN)

Status:


bel lavoro grazie Mattuso, da un pò non ti si vedeva ^^
 
Top
30 replies since 31/3/2010, 19:02   746 views
  Share