Parenti e non solo...

« Older   Newer »
  Share  
danikikka
view post Posted on 27/6/2010, 00:04




sto leggendo i tre libri che ho recuperato.
mi aspettavo di capirne di + su jeff_persona,sui rapporti che aveva coi familiari o col fratellastro.
in un libro c'è scritto,almeno una frase sola, che ha apssato più tempo con la zia (perchè la mamma lavorava) e lui era molto legato.
poi il fratellatro..nn è stato scritto nulla sul loro rapporto...
dopo essersene andato da O.c sembra che non abbia + avuto una famiglia , sia sempre stato solo...
non so forse ho interpretato male io..

 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 13:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,579
Location:
Memphis (TN)

Status:


mmmmmh, probabilmente ha tenuto almeno i contatti telefoni :) con la zia invece ci sono anche alcune foto
 
Top
Lord Darsia
view post Posted on 29/6/2010, 14:58




bhe devi pensare che ha cambiato costa...unso stile di vita he noi italiani non conosciamo, quello di viaggiare e stabilrsi in varie città, mentre noi siamo abituati a girare intorno ai parenti, forse per questo ti sembra strano.

poi se non erro aveva l'abitudine di scrivere lettere o telefonare, magari lo faceva anche con alcuni parenti..e in più alcuni parenti erano molto lontani dall'alabama???(panama??) alla california
 
Top
danikikka
view post Posted on 30/6/2010, 00:26




bhe si purtroppo noi italiani siamo + legati alla famiglia (dico purtroppo riferito al mio caso ..storia lunga)...
è che speravo nei libri cheho letto di trovare qualche racconto o "testimonianza"di persone familiari o amici di vecchia data lontani dal mondo musicale ...che ci facessero scoprire un pò il Jeff come persona oltre che come musicista..
 
Top
Lord Darsia
view post Posted on 30/6/2010, 00:28




hai ragione non ci sono moltissimi aneddoti, mi piacciono molto quell del liceo, ma si vede che gli autori non volevano approfondire, di sicuro la madre ne potrebbe scrivere un libro; chissà perchè non lo fa vista la sua avidità!
 
Top
danikikka
view post Posted on 30/6/2010, 00:33




nono
per carità non glielo suggeriamo se no lo fa subito!
e non so su 3 libri che ho letto se è venuto fuori il vero Jeff...uno diverso dall'altro...
 
Top
Lord Darsia
view post Posted on 30/6/2010, 00:40




io ho letto solo dream brother!!! si chissà cosa si inventa quella, il titolo potrebbe essere "MY scotty"!! oppure "my mellow money". piacerebbe leggere una specie di diario del tour di grace, qualcosa ci sarà di sicuro..i libri che hai letto parlano di tutta la vita o si alcuni periodi in particolare?? la seccatura è che si fa sempre il paragone con Tim, mi viene in mente il film dei doors dove mostrano Jim come un pazzo senza ragione
 
Top
danikikka
view post Posted on 30/6/2010, 00:51




mi ha lasciato perplessa una cosa...perplessa è un efeumismo..
ha trascorso tutta la vita (jeff) a rifuggire il paragone col padre (biologico)...e i 3 libri che ho letto indovina un pò?
si concentrano proprio sul paragone fra jeff e tim...
ho letto dream brother che come saprai c'è un capitolo a turno, poi ho letto "una goccia pura..."che parla poco di quando jeff era in california, + di quando era a n.y. e un pò della tournè (dettaglio che mi ha lasciato un pò così :durante il tour in australia con la fidanzata Joan aveva voluto fare il bagno in un punto pericoloso) ....
purtroppo nn ci son cenni sulle date italiane,mentre troppo bello l'episodio durante una data in irlanda ,in cui nessuno lo trovava.era andato a girovagare per la città con chitarra in mano e cantando :) nn so perchè ma mi piace come immagine.
nessuno dei libri però affronta in modo completo il fatto se si drogasse o meno..
che secondo me è importante....
 
Top
Lord Darsia
view post Posted on 30/6/2010, 01:00




hai ragione! non ho niente in contrario con la droga(leggetela in senso buono dai) ,ma sicuramente c'e ne erano da raccontare, invece si accenna e basta..ho una mezza idea che la mammina abbia fatto una recensione prima di pubblicare sti libri.
i paragoni con tim sono un riflesso della censura di jeff ai suoi tempi..adesso che mi ci fai pensare non si accenna a nessun tipo di credo, qualcosa di spirituale, si parla solo si una sorta di riti con candele e discorsi sulla morte verso la fine ma è una situazione un po viziata..
 
Top
danikikka
view post Posted on 30/6/2010, 01:04




credo che oltre alla mammina i libri o testimonianze siano stati pilotati anche dalla casa discofragica...
nei libri si parla che alzava spesso il gomito...
in uno chiedeva allo speaker se avesse una canna..
io nn ho ancora capito: aveva una dipendenza da droga o no?
 
Top
Lord Darsia
view post Posted on 30/6/2010, 14:13




il padre andava di polverina, quindi lui si è dato all'alchool?? non sapevo che bevesse.
forse una leggera dipendenza da canne, ma magari solo drante il tour
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 15:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,579
Location:
Memphis (TN)

Status:


CITAZIONE
il padre andava di polverina, quindi lui si è dato all'alchool?? non sapevo che bevesse.

Beh ma in dream brother c'è questo particolare, non era una alcolizzato sicuramente, beveva come tutti i giovani della sua età. Di droghe no, che so io mai stato dipendente, so che l'ha provata una volta per scoprire cosa ci trovava il padre ma niente di più.
Comunque ragà, non prendiamo queste notizie come oro colato, sicuramente la madre ha revisionato il materiale del figlio e avrà dato l'ok, è normale; come è anche vero che ogni autore mette del suo nel proprio libro, è normale anche che ci siano scritte cose diverse, essendo le fonti provenienti da cervelli diversi e saperi diversi. In ogni caso per il fatto della droga non mi sarebbe piaciuto leggere un trattato su quali cose si faceva o non si faceva, meglio sapere le curiosità e cose varie.
 
Top
danikikka
view post Posted on 30/6/2010, 20:14




ma nessuno voleva un trattato sul fatto che fosse dipendente o meno...
la sua musica è stupenda e stop su questo nessuno ha detto nulla.
 
Top
view post Posted on 1/7/2010, 15:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
4,579
Location:
Memphis (TN)

Status:


CITAZIONE (danikikka @ 30/6/2010, 21:14)
ma nessuno voleva un trattato sul fatto che fosse dipendente o meno...
la sua musica è stupenda e stop su questo nessuno ha detto nulla.

ovviamente :)
 
Top
;ellah.
view post Posted on 1/7/2010, 18:05




che episodi sono successi al liceo? cioè quali sono stati accennati?
 
Top
14 replies since 27/6/2010, 00:04   232 views
  Share